3 dicembre 2011

Caffè " dokito "

IMGP0460.JPGIeri, il 2 dic. 2011 insieme a una cugina di mia moglie ( lei ci ha invitato) siamo andati a Gallinaro prov. Frosinone, un paese situato sugli Appennini. In questo paese ( come ho letto su una lieve ricerca) fondato intorno al 1000, nel 1947 ad una paesana di nome Giuseppina apparve Gesù Bambino. Poi apparve ancora nel 1967. La storia si trova sul sito di Gallinaro. Al ritorno della visita alla Culla di Gesù Bambino, ci siamo fermati a prendere un caffè al Bar " Sinella " che io credo, ma non sono certo, è il cognome del proprietario del bar. Ho visto questa tazzina e gliela ho chiesta... Il gestore, un uomo di una certa età, non ha fatto una piega, ha preso la tazzina e me l'ha data...Quindi grazie al gestore, se non anche il proprietario del Bar "SINELLA". La tazzina è molto bella! Il nome del caffè racchiuso in un ovale a lettere minuscole e di colore rosso, mentre ai lati sempre scritto in verticale c'è: a sinistra " ESPRESSO ITALIANO NEL MONDO " e a destra " ITALIAN ESPRESSO IN THE WORLD " Spero di tornare a Gallinaro!!!!!!!!

Nessun commento: