9 marzo 2009

Rifessioni

Questo Post è completamente diverso da quelli fino ad ora pubblicati! Infatti voglio solo esprimere il mio rammarico per titoli nobiliari usati nelle trasmissioni della nostra TV soprattutto quella TV che noi comuni mortali sosteniamo pagando un canone annuo; un canone non certo irrisorio considerando quanti Italiani vivono con più o meno 500 euro al mese.

Proprio pochi giorni fa nel TG si è sentito per l'ennesima volta assegnare un titolo nobiliare ( Principessina) ad una ragazza che gli era capitata una disavventura. Mi dispiace per quello che gli è capitato, ma il titolo di principessa non credo proprio che se lo sia guadagnato, tantopiù che con l'entrata in vigore della nostra COSTITUZIONE e quindi da quando l'Italia diventò una REPUBBLICA i titoli nobiliari furono aboliti e invece proprio quegli organi che dovrebbero fare determinate cose non le fanno, anzi......

Come anche il fatto di far tornare in Italia i Savoia che continuano a fregiarsi del titolo di Re e Principe publicamente senza che nessuno li richiami al rispetto della nostra costituzione.

Nessun commento: